MIAMI supporta Milano nel progetto M’illumino di Meno 2020

NEWS MARZO

MIAMI supporta Milano nel progetto M’Illumino di Meno 2020

MIAMI ha supportato il Comune di Milano nella partecipazione a M’Illumino di Meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005 e che nel 2020, il 6 marzo, chiede di aderire con un’azione concreta per sensibilizzare il pubblico alla tutela e sviluppo delle risorse naturali: la riforestazione urbana. Presso Parco Galli sono stati piantati 15 pioppi insieme all’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran, Massimo Cirri e Sara Zambotti, conduttori di Caterpillar nonché promotori del progetto su Radio 2.

Approfondisci al link 

Il personale MIAMI, gestore del verde per conto del Comune di Milano da aprile 2017, si è occupato di predisporre l’area favorendo l’azione dell’Assessore e dei conduttori radiofonici che, durante le operazioni di piantumazione, hanno parlato dell’importanza generata da stili di vita sostenibili e dai piccoli gesti che ognuno di noi può fare quotidianamente come spegnere la luce, piantare un albero o usare i mezzi pubblici. L’edizione di M’Illumino di Meno 2020 è dedicata infatti ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi e Milano ha accolto positivamente l’appello dimostrando come l’albero e più in generale la cura e manutenzione del verde cittadino siano importanti e strategici per la città del futuro.

Guarda il video

La stagione agronomica in corso ha difatti in programma un ampio piano piantumazioni che prevede oltre 20.000 nuovi alberi in città. Solo la scorsa settimana sono stati piantati in città dal personale MIAMI quasi 3.000 nuovi esemplari che si aggiungono a quelli messi a dimora da soggetti privati, enti e parchi.