MIAMI realizza i giochi inclusivi del Quartiere Feltre

NEWS SETTEMBRE

MIAMI realizza i Giochi Inclusivi del Quartiere Feltre

Domenica 27 settembre 2020 è stata inaugurata l’area giochi inclusiva dei Giardini Ezio Lucarelli realizzata da MIAMI con il supporto di Fondazione di Comunità Milano, Municipio 3 e Comune di Milano. Lo spazio, completamente ristrutturato dal personale MIAMI che ha progettato la disposizione dei giochi inclusivi e predisposto le aree di gioco alternate alle aree di sosta e ristoro per gli adulti, ha accolto un pubblico variegato composto da adulti e bambini. Le aree gioco inclusive, presenti anche nei Giardini di Porta Venezia e nei Giardini di Via Martinetti, sono spazi ricreativi e di condivisione messi a disposizione dei cittadini per garantire ad ogni bambino, in ogni quartiere il diritto al gioco e alla socialità.

Al taglio del nastro l’Assessore Pierfrancesco Maran, Antonella Bruzzese, Caterina Antola, Giovanni Azzone e tanti altri che hanno permesso la realizzazione di questo parco.

Se MIAMI è stata l’operatore che ha realizzato fisicamente questa e le altre aree con giochi inclusivi a Milano, diverse realtà hanno collaborato per la realizzazione del progetto: l’Abilità onlus, Anfass, Inter Campus, Pio Istituto dei sordi, Unione Italiana dei cechi e degli ipovedenti e l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare onlus. Campo Teatrale, aggiudicataria delle attività ludico-artistiche all’interno dei Giardini Ezio Lucarelli fino a giugno 2022, ha invece co-organizzato l’evento di apertura del parco giochi proponendo performance per adulti e bambini. Nonostante le innumerevoli restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso, l’evento si è comunque svolto in totale sicurezza grazie alla collaborazione dei cittadini e alla gestione ordinata di tutti i soggetti organizzatori.

Altre informazioni al sito: https://www.fondazionecomunitamilano.org/progetti/parchi-gioco-per-tutti/